Certificati di Qualità

La sezione relativa ai Certificati di Qualità è in costruzione e sarà presto ampliata con altro materiale relativo ai prodotti di Funghi Energia e Salute.

I seguenti documenti certificano il livello praticamente biologico dei nostri prodotti:

Conferma della bontà e della serietà delle materie prime L'analisi dei funghi in polvere e dell'estratto secco indica che la quantità di fungo (principio attivo)  è conforme a  quanto riportato in etichetta (509mg per compressa). A dimostrazione che i principi attivi sono un po di più di quanto dichiarato in etichetta (500mg per compressa).
  Analisi di controllo di assenza radioattività, metalli pesanti, muffe e pesticidi La ricerca dei 9 principali  contaminanti radioattivi sono risultati assenti ( vedi radionuclidi di emettitori gamma). La ricerca dei metalli pesanti ha dato esito negativo (di molto inferiore al valore consentito). Le muffe tossiche ( 4 aflatossine) non sono state rilevate. Sono stati testati alcune centinaia di pesticidi che sono risultati assenti.
  Conclusione La quantità di principi attivi è quella dichiarata. I controlli dimostrano che il prodotto ha gli stessi valori che sono richiesti non solo per i prodotti consentiti al commercio degli integratori,  ma anche i parametri richiesti per i prodotti biologici. Ovviamente non hanno la possibilità di avere il riconoscimento di prodotto biologico, che è riservato ai prodotti coltivati in zona EU dove sono regolamentati da norme e leggi Europee. Hanno però esattamente le stesse caratteristiche dei prodotti biologici.  Questo conferma una volta di più la serietà dell'azienda "Funghi Energia e Salute",  che ha sempre messo al centro del suo lavoro la massima attenzione e cura della salute della persona.