In estate spesso è facile soffrire di edemi, ritenzione idrica e gambe pesanti. Il caldo può causare fastidiosi gonfiori al corpo.
A tutto ciò, si aggiunge un risveglio del desiderio di scoprirsi e un’attenzione rinnovata alla propria forma fisica.
I Funghi Medicinali favoriscono il ricambio dei liquidi, drenando e donando leggerezza a tutto il corpo, in particolare alle gambe.
I Funghi Medicinali nel trattamento della ritenzione idrica
Il Polyporus umbellatus è il miglior Fungo Medicinale contro la ritenzione idrica, perché produce un interessante effetto diuretico.
Ciò che distingue il Polyporus dai diuretici chimici, è che riesce a mantenere inalterati i livelli di potassio intra ed extra-cellulare, rendendo il Fungo Medicinale Polyporus ideale nel trattamento di edemi, nel drenaggio linfatico e nell’eliminazione delle tossine, senza alterare l’equilibrio minerale del corpo.
Risparmiare potassio favorisce inoltre la salute di cuore, nervi e muscoli, permettendo a tutte le funzioni metaboliche cellulari di svolgere il loro lavoro nella maniera più ottimale ed equilibrata, garantendo un buon drenaggio ed uno stato di salute ottimale.
Il Polyporus favorisce la circolazione sanguigna, elimina il sodio in eccesso, aiuta il cuore a spingere il carico di liquidi, regolarizza gli sbalzi di pressione e rende le gambe più snelle.
Questo Fungo Medicinale è noto per il sostegno al microcircolo, utile anche alla circolazione e alla pelle per mantenerla uniforme e compatta.
I poteri del Polyporus sono molti, poiché grazie ai suoi principi attivi aiuta i reni a eliminare le tossine e i ristagni di liquidi, sostiene l’attività depurativa del fegato nell’eliminazione delle tossine, rafforza ossa, denti, unghie e soprattutto capelli, rafforzando le parti minerali dell’organismo e il sistema immunitario.
La Medicina Tradizionale Cinese utilizza da duemila anni il Polyporus per contrastare stasi linfatica, edemi, gonfiori, malattie renali, caduta dei capelli e anche per contrastare la cellulite. Negli ultimi cinquant’anni molti studi scientifici, condotti dalle Università e dai Centri di Ricerca di tutto il mondo hanno confermato le proprietà del Polyporus qui descritte.