Qualità

SAI RICONOSCERE UN INTEGRATORE ALIMENTARE DI QUALITÀ?

Perché scegliere gli Integratori Naturali di Funghi Energia e Salute?
Produzione certificata, sicura e sostenibile

I nostri Integratori Alimentari rispettano gli standard di sicurezza farmaceutica, seguendo il Codice Nazionale della Farmacia (CN) e il sistema di controllo GMP.
I nostri Integratori Alimentari sono adatti ai celiaci e agli intolleranti al lattosio.
Non sono OGM.

 

PROCEDURE E REGOLAMENTI

Responsabilità e trasparenza: i nostri valori rispecchiano il modo in cui gestiamo l’Azienda

Funghi Energia e Salute by Funghi Meravigliao commercializza da oltre 10 anni prodotti sicuri, regolati dalle leggi vigenti in Italia: questi Integratori Alimentari sono presenti anche nelle Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e Negozi Bio.


I nostri Integratori Alimentari si distinguono perché seguiamo scrupolosamente questi passaggi:

  • Immissione dei nostri prodotti sul mercato solo dopo la notifica al Ministero della Salute
  • Attenta osservazione delle Leggi Nazionali inerenti a H.A.C.C.P., tracciabilità dei prodotti e trasparenza nei confronti dei consumatori
  • La nostra azienda esegue e si accerta che siano condotti i controlli necessari durante tutta l’attività produttiva. Il Legislatore, nei confronti dei prodotti alimentari, integratori alimentari è estremamente attento e severo e definisce le aree e le metodologie produttive, i sistemi ed i controlli che ogni azienda alimentare deve rispettare, perché possa produrre e commercializzare prodotti alimentari ad uso umano, sicuri e nel rispetto della tutela del consumatore

La Comunità Europea, inoltre, ha definito tre Regolamenti estremamente rigidi per la sicurezza alimentare. Noi ci impegniamo a rispettarli in maniera precisa e puntuale:

  • Reg. CE 852/04: definisce spazi, caratteristiche strutturali, metodo produttivo, procedure igieniche da rispettare, sistemi di controllo da applicare e valutazione dei rischi sanitari
  • Reg. CE 2073/05: obbliga le aziende alimentari a validare la sanità dei propri prodotti mediante analisi chimiche e microbiologiche, affinché vi sia una conferma della bontà del ciclo produttivo e la sicurezza dell’alimento per i consumatori
  • Reg. CE 1169/11: garantisce una corretta informativa, impegnando le aziende di produzione a fornire indicazioni dettagliate sul prodotto in termini di ingredienti

Qualità, sicurezza ed efficienza

Controlli condotti sulla materia prima

Il cuore della nostra proposta sono i Funghi Medicinali. Acquistiamo e lavoriamo solo materia prima verificata da Organismi di Controllo specializzati, esterni ed indipendenti, certificati ISO 9001 e ISO 22000:2005, che verificano e attestano con rigore e costanza la correttezza e la qualità di tutto il ciclo produttivo.

Per i nostri Funghi Medicinali raccogliamo il meglio che la natura può offrire: i nostri Integratori Naturali provengono solo da aree incontaminate e sono coltivati da aziende agricole specializzate. I Funghi vengono coltivati secondo procedure standard applicate con attenzione e cura, che garantiscono la qualità assoluta del prodotto, fino al momento della raccolta. A questo punto i Funghi sono inviati all’azienda di trattamento. I tecnici specializzati del Centro Micologico provvedono ad analizzarli, lavarli, affettarli, essiccarli e ridurli in polvere. L’azienda che produce le polveri dei Funghi Energia e Salute conduce con regolarità una serie di severe analisi microbiologiche e chimiche per convalidare l’autenticità del prodotto, come previsto dalle normative vigenti e dalle certificazioni ISO 9001 e ISO 22000:2005. I nostri prodotti non vengono testati sugli animali.

CONTROLLI DOGANALI

Normative Internazionali: rispettiamo tutti gli adempimenti

La materia prima, pronta per la spedizione, deve superare i controlli delle dogane italiane e delle dogane del Paese di produzione, dove viene verificato il rispetto di tutte le normative vigenti, estremamente rigorose. Questa procedura permette l’accesso della materia prima sul nostro territorio nazionale.

img

Partnership di valore

Fiducia e chiarezza: la trasparenza verso il consumatore prima di tutto

Per tutte le attività trasformative/produttive collaboriamo con un partner affidabile, legato storicamente alla nostra azienda, che ci consente di gestire le produzioni secondo nostra ricettazione. L’azienda è inserita da oltre venti anni nel Registro degli Stabilimenti autorizzati alla produzione ed al confezionamento di Integratori dal Ministero della Salute e ha autorizzazione ASL rilasciata ai sensi del D. L.vo 111/92 alla produzione di Integratori. Inoltre, grazie alle ottime pratiche produttive adottate, i nostri partner affidabili hanno conseguito oltre 10 anni fa la certificazione ISO 9001. Come tutte le aziende alimentari è sottoposta al reg. CE 852/04 che obbliga alla predisposizione ed all’attuazione di un sistema di autocontrollo fondato sulle buone norme di fabbricazione.

Valori e materie prime

Solo materie prime scelte ed autorizzate

Le premesse fanno comprendere l’altissimo pregio della materia principe e l’affidabilità dei processi di produzione. Gli Integratori Alimentari di Funghi Energia e Salute sono il risultato di una costante ricerca di qualità e purezza; per questo vengono periodicamente sottoposti ad analisi presso laboratori esterni e certificati. I primi a volersi accertare della validità delle materie prime siamo noi: di nostra spontanea volontà conduciamo verifiche analitiche con regolarità e controlliamo ben 400 parametri ad ogni analisi, suddivisi tra:

  • metalli pesanti (4 determinazioni)
  • idrocarburi policiclici (10 determinazioni)
  • fitofarmaci (Pesticidi 361 determinazioni)
  • radionuclidi gamma emettitori (15 determinazioni)
  • microorganismi (3 determinazioni)
  • aflatossine (5 determinazioni)
  • lieviti (1 determinazione)
  • muffe (1 determinazione)

CELIACHIA E FUNGHI

Garantiamo l'assenza di glutine

Ci rivolgiamo con particolare attenzione ai celiaci, perché spesso viene chiesta conferma dell’assenza di glutine prima di acquistare i prodotti. È noto che, per natura, i funghi non contengono glutine e nessun eccipiente utilizzato nella lavorazione ne contiene. I nostri prodotti possono essere regolarmente utilizzati anche da chi è affetto da celiachia.