Blog

Micoterapia per dimagrire: brucia i grassi con i Funghi Medicinali!

A CURA DELLA DOTT.SSA FRANCESCA ARDIGÒ
I Funghi Medicinali ti aiutano a dimagrire naturalmente

Il sovrappeso può essere causato da due motivi: un cattivo rapporto con il cibo o scompensi organici. Le due cause solitamente non sono correlate.
Alcune persone sono strutturalmente più portate all’accumulo di grassi, per altre invece la causa è una scorretta alimentazione, spesso generata da una cattiva gestione dello stress che ha come conseguenza la cosiddetta “fame nervosa”.

Le diete funzionano? “Snì”, sì, a volte “nì”, ma non sempre.
Tra le buone abitudini suggerite, mantenere un corretto stile di vita è importante, ma spesso non basta. Ecco perché può capitare di interfacciarsi sia con la collega che “mangia di tutto” e “non mette un grammo” sia con la cugina che “vive d’insalata” e non perde peso.

Il dimagrimento e l’aumento di peso sono due percorsi ben più ampi e complessi rispetto al semplice conteggio calorico ormai superato da tempo, poiché hanno a che fare con un infinito numero di meccanismi fisiologici nei quali l’organismo è implicato ogni giorno. A tutto ciò si aggiunge l’aggravante “del pensiero del cibo” che spesso, durante le “diete da fame” diventa un pensiero ossessivo, rischiando di sfociare in episodi di compulsione e fame emotiva.

Al fine di eliminare i chili in eccesso, non è necessario sottoporsi ad una dieta ipocalorica per tutta la vita. Anzi, adottare un regime alimentare troppo restrittivo per lungo tempo non è una buona scelta: saltare i pasti, improvvisare digiuni o eliminare intere categorie di alimenti sono scelte che spesso si rivelano strategie controproducenti, poiché vanno a creare scompensi metabolici.

I Funghi Medicinali per dimagrire agiscono nelle due direzioni: da un lato riducono lo stress ed i meccanismi che stanno alla base della fame nervosa e dall’altro agiscono sul metabolismo risvegliando i meccanismi brucia-grassi, favorendo il processo che facilita la perdita di peso, rendendo la silhouette snella, scattante e leggera. Inoltre, favoriscono anche i processi di disintossicazione e depurazione dalle tossine.

La storia di Rossella e la Micoterapia per dimagrire

Rossella, 49 anni, casalinga, ha due problemi: il sovrappeso e la tendenza depressiva, caratterizzata soprattutto da cattivo umore che, come lei racconta, spesso la porta a “svuotare la dispensa”. Come molte persone in situazioni analoghe, cerca nel cibo una sensazione di piacere, che la liberi un po’ dallo stress e dal malumore. Un cioccolatino o una fetta di pizza “portano via le preoccupazioni”, ma solo per un attimo: quest’abitudine le é costata dieci chili. Rossella sa infatti che l’alimentazione scorretta può portarle altre malattie.

Le prescrivo il “Kit Sovrappeso” e i Funghi Medicinali per dimagrire e smaltire il sovrappeso, invitandola ad avere fiducia ed a notare tutti i cambiamenti che avverranno in maniera sincrona “dentro” e fuori di lei.
Rossella, anche se inizialmente sembra sfiduciata e “senza speranza”, comincia la cura e quando torna sei mesi dopo mostra un enorme sorriso e un jeans aderente di circa due taglie in meno. Mi racconta di aver perso 10 kg in maniera naturale e senza aver apportato cambiamenti drastici nella sua alimentazione, inoltre, aggiunge di aver ritrovato l’entusiasmo e di sentirsi più serena (Agaricus), di aver migliorato notevolmente il suo rapporto con il cibo, ora inteso come nutrimento e non più come compenso emotivo. Si definisce determinata e motivata, dice di volersi più bene. “La ritenzione idrica e i gonfiori inoltre sono spariti” (Polyporus) ed i rotolini sui fianchi si sono gradualmente sciolti (Maitake).
Il rapporto con l’alimentazione, l’umore e la forma fisica sono gradualmente migliorati, rendendo Rossella una persona nuova.

Il “Kit Sovrappeso”: i Funghi Medicinali per dimagrire

Maitake basic: 

  • rafforza il fegato e ne favorisce il corretto funzionamento;
  • brucia i grassi favorendo l’utilizzo di essi per produrre energia;
  • contrasta la produzione di nuovo tessuto adiposo, bloccando alcuni passaggi biochimici necessari per la formazione delle cellule adipose;
  • riduce il desiderio di carboidrati e zuccheri;
  • aumenta la sensibilità dei recettori cellulari all’insulina che metabolizza il glucosio;
  • inibisce l’attività dell’enzima alfa-glucosidasi, responsabile per la digestione degli amidi;
  • riduce l’infiammazione e la resistenza periferica all’insulina grazie alla presenza di polisaccaridi beta-glucani e triterpeni modulanti del sistema immunitario;
  • stimola il metabolismo promuovendone un cambiamento stabile e significativo;
  • fornisce vitamine del gruppo B, ergosterolo/provitamina D2, magnesio, potassio, calcio, acidi grassi polinsaturi, fosfatidilserina e altri fosfolipidi e proteine.

Curiosità: in uno studio condotto alla clinica Koseikai a Tokyo, sono stati somministrati 10 g di polvere di Maitake al giorno per 2 mesi a 32 soggetti in sovrappeso per valutare un’eventuale riduzione ponderale. Senza variazioni nella dieta, i soggetti che lo assumevano hanno perso peso, con una riduzione media di quasi 5,5 kg.

 

Agaricus blazei basic:

  • favorisce il corretto funzionamento intestinale;
  • stimola la adiponectina, l’ormone del tessuto adiposo che scioglie i grassi accumulati;
  • agisce favorevolmente sul metabolismo dei carboidrati ed è in grado di mantenere stabile la glicemia;
  • riduce la produzione di glucosio e l’apporto dei grassi nel fegato;
  • riduce l’appetito e contrasta la fame nervosa;
  • diminuisce l'attività della lipasi pancreatica, riducendo l’assorbimento dei lipidi.

 

Polyporus basic:

  • drena i liquidi in eccesso;
  • è un potentissimo diuretico naturale, drena tutti i liquidi in eccesso ;
  • favorisce lo smaltimento del sodio in eccesso, mantenendo nella norma la concentrazione del potassio.

Posologia giornaliera del “Kit Sovrappeso”: da assumere in una o più somministrazioni giornaliere, a piacere.

  • Maitake basic 4 compresse al giorno
  • Agaricus blazei basic 4 compresse al giorno
  • Polyporus basic 4 compresse al giorno
  • Rosa Canina Vita C 2 compresse al giorno*
  • Magnesio Citrato 2 compresse al giorno**

Il “Kit Sovrappeso”, pratico ed efficace, non contiene nè glutine nè lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

*L’assunzione della Rosa Canina (Vitamina C) favorisce l’assorbimento dei principi attivi presenti nei Funghi Medicinali ed il Magnesio Citrato è un minerale di estrema importanza per l’organismo in quanto favorisce tutti i processi metabolici.
La nostra Vitamina C è preparata nella formula “lipo” è legata (esterificata) ad una sostanza oleosa: questa formula le permette di attraversare più facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi.

Buon dimagrimento in equilibrio e in armonia!

  1. integratori-Kit Sovrappeso
    Kit Sovrappeso
    148,95 €
    Rimuovi il prodotto