Blog

La mia seconda vita dopo una diagnosi cronica e l’incontro con la Micoterapia

A CURA DELLA DOTT.SSA FRANCESCA ARDIGÒ
Rinata dopo una tiroidite grazie ai Funghi Medicinali

Forse non tutti sanno che la nostra azienda nasce dall’aver toccato con mano i poteri dei Funghi Medicinali attraverso esperienze dirette.

Oggi vi vogliamo raccontare la testimonianza di Nadia Franzinelli, fondatrice e titolare di Funghi Energia & Salute. Nel 2007 le venne diagnosticata una tiroidite subacuta di tipo virale, a detta della medicina tradizionale, completamente irreversibile e irrecuperabile.

Iniziò cosi il suo primo incontro diretto con la Micoterapia, poiché Nadia, da buona psicologa, l’ha sempre saputo che: “A ogni problema c’è sempre una soluzione. Sta a noi trovarla.”

Fortuna vuole che i Funghi Medicinali, oltre a esercitare molteplici azioni positive sull’intero organismo, si dimostrano particolarmente efficaci e curativi in tutti i disordini che colpiscono questo tanto delicato e spesso bersagliato organo: la tiroide; iniziò cosi la cura.

Ha affiancato alle cure allopatiche prescritte dal medico specialista, l’assunzione giornaliera di Agaricus, Reishi, Magnesio e Rosa Canina.

Da quel momento è iniziato un graduale e costante processo di guarigione. È tornata cosi a vivere e si è innamorata della Micoterapia. Da quel momento ha deciso di dare agli altri la stessa possibilità ed esperienza di guarigione vissuta “sulla sua pelle”, con cure naturali.

Così ci racconta:

“A detta della Medicina Tradizionale Occidentale la mia tiroide non si sarebbe più potuta riprendere; con grande soddisfazione e stupore da parte degli stessi medici, dopo un mese di cura con i Funghi Medicinali, l’ecografia ha mostrato un tessuto tiroideo in ricostruzione, raggiungendo la guarigione completa in pochi mesi. Ho proseguito la cura prescrittami dal dr Walter Ardigò, costituita dai tre Funghi Medicinali citati con grandi risultati. Grazie a questi Integratori Alimentari naturali la mia tiroide funziona normalmente e io mi sento meglio di prima.

Funghi Medicinali sono così potenti da poter operare trasformazioni profonde sull’organismo. Grazie alla loro funzione adattogena sono in grado di portare in superficie i “veleni” nascosti e migliorare notevolmente il benessere psico-fisico, a prescindere dall’età e dallo stato di salute. Grazie alle proprietà toniche, la Micoterapia riduce i sintomi ansiosi e diversi stati di disagio psichico e aiuta a ritrovare l’equilibrio. Ringrazio i miei genitori, che hanno ispirato questo progetto. Sono loro ad avermi insegnato l’amore e il rispetto per la natura. Una natura che offre innumerevoli doni per il sostegno della nostra salute”.

 

Funghi Medicinali e malattie della tiroide

Le malattie della tiroide sono malattie autoimmuni croniche.

La tiroidite di Hashimoto e il morbo di Basedow sono due gravi malattie autoimmuni, causate dal sistema immunitario, che attacca la tiroide, considerandola un nemico.

Gli effetti sono opposti, poiché gli auto-anticorpo patologici, nell’ipotiroidismo inibiscono la produzione di ormoni tiroidei e nell’ipertiroidismo al contrario eccitano la produzione incontrollata di ormoni tiroidei.

La tiroidite di Hashimoto, scoperta nel 1912 dal medico giapponese Hakaru Hashimoto, è la patologia tiroidea più frequente e causa ipotiroidismo. È una malattia autoimmune cronica causata dal sistema immunitario, che produce due anticorpi autoimmuni:

  • La anti-tireoperossidasi (Ab-anti-TPO);
  • La anti-tireoglobulina (Ab-anti-Tg).

Essi ostacolano la normale produzione della cellula tiroidea di ormoni tiroidei: la tiroxina (FT4) e la triiodo-tironina (FT3). Gradualmente la produzione di FT4 e FT3 diventa insufficiente: insorge un quadro d’ipotiroidismo caratterizzato da stanchezza, aumento di peso, ritenzione idrica ecc.

Anche il morbo di Basedow è una malattia autoimmune cronica, causata dal sistema immunitario, che in questo caso produce un altro anticorpo autoimmune (Ab-anti-TSHR). Esso, al contrario, stimola la cellula tiroidea a produrre una quantità eccessiva, fuori controllo di FT4 e FT3. Gradualmente l’eccessiva produzione di FT4 e FT3 porta a sviluppare l’ipertiroidismo, caratterizzato da insonnia, nervosismo, dimagrimento e tachicardia. Alla lunga compare esoftalmo, condizione in cui i bulbi oculari sono molto sporgenti e si può avere visione sdoppiata.

Agaricus Plus, Reishi Plus e Shiitake Plus, se assunti in sinergia, rappresentano un’efficace cura per tutti gli squilibri e le patologie della tiroide riequilibrandone le sue funzioni.
Esami alla mano, molte persone hanno già sperimentato come, grazie all’assunzione di questi Funghi Medicinali: Reishi Agaricus e Shiitake, tutti i valori degli ormoni tiroidei (T3,T4 eTSH), degli anticorpi autoimmuni anti-tireoperossidasi (Ab anti-TPO) e degli anti-tireoglobulina (Ab anti-Tg) tornino nella norma, in molti casi.

Si potrebbe dire che: “un Fungo Medicinale al giorno toglie le malattie di torno”. È infatti una piccola abitudine che può davvero aiutarti a recuperare la salute della tiroide. I Funghi Medicinali in compresse: Reishi, Agaricus e Shiitake sono ottimi alleati della tiroide, ma non solo, contribuiscono notevolmente a migliorare la salute di tutto l’organismo rafforzando il sistema immunitario contro tutti gli agenti patogeni, depurando il fegato da tossine chimiche o biologiche, rendendo bella la pelle e donando più energia e benessere.

La tiroide e i Funghi Medicinali

KIT TIROIDE: da assumere in 1 o più somministrazioni giornaliere

  • AGARICUS BLAZEI PLUS 3 Compresse al giorno
  • REISHI PLUS 3 Compresse al giorno
  • SHIITAKE PLUS 3 Compresse al giorno
  • MAGNESIO CITRATO 2 compresse al giorno
  • ROSA CANINA VITA C 2 compresse al giorno

Il “Kit Tiroide”, pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto. Integratori Alimentari certificati VeganOK e notificati al Ministero della Salute.

Abbiamo associato la Rosa Canina (Vitamina C) perché contribuisce a far assorbire in modo più completo i principi attivi presenti nei Funghi Medicinali e il Magnesio Citrato perché è un minerale di estrema importanza per il benessere e la salute dell’organismo.
La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) a una sostanza oleosa (es. palmitato), perché in questa formula attraversa facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi. La Vitamina C funziona in sinergia con i Funghi Medicinali perché spezzetta le lunghe molecole presenti nei Funghi in sequenze più brevi, aumentando il loro assorbimento.

  1. integratori-Kit Tiroide
    Kit Tiroide
    Valutazione:
    100%
    178,95 €
    Rimuovi il prodotto