Cordyceps e testosterone: i suoi benefici per i problemi sessuali
La vita sessuale, normalmente fonte di felicità, può diventare un problema importante, da non trascurare. Le cause possono essere differenti. Sul piano psicologico, l’ansia da prestazione, ossia il timore di non essere all’altezza nella prestazione sessuale, può giocare un ruolo importante. Anche uno stile di vita sregolato o eccessivamente sedentario, un’alimentazione scorretta, l’abuso di alcool o di sigarette possono peggiorare la situazione. E ancora, alcune patologie, come per esempio il diabete, oppure l’assunzione di farmaci, tra cui gli antidepressivi e i beta-bloccanti, contribuiscono a creare e/o aumentare le difficoltà a livello delle prestazioni sessuali.
In tutti questi casi il Cordyceps risulta un valido alleato per la salute maschile e per contrastare i problemi sessuali. Il Cordyceps, infatti, agisce nell’apparato sessuale aumentando il testosterone, l’ormone che regola il desiderio, l’erezione e la soddisfazione sessuale, qualora esso sia carente (Huang et al., 2001).
Cordyceps e prestazioni sessuali: massima efficacia e risultati positivi per il benessere maschile
Il Fungo Medicinale Cordyceps è efficace per il testosterone, ma non solo. Più in generale, agisce positivamente sulle prestazioni sessuali, accrescendo l’afflusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene e rafforzando l’erezione (Pan et al., 2001). Oltre a contrastare efficacemente i problemi sessuali il Cordyceps può avere anche un effetto ansiolitico e antidepressivo, migliora lo stato psico-emotivo, contrasta la sterilità e favorisce l’aumento del numero e della motilità degli spermatozoi (Zhu et al., 1981 e 1998).
Vuoi saperne di più sui benefici del Cordyceps per i problemi sessuali? Prova a utilizzare il nostro Integratore Alimentare, oppure contattaci per maggiori informazioni.