Blog
Cordyceps e testosterone: un valido alleato per la virilità e il benessere maschile
Cordyceps e testosterone: un valido alleato per la virilità e il benessere maschile

La Micoterapia è una preziosa alleata per il benessere e la salute maschile. Nello specifico, il Cordyceps è molto apprezzato, soprattutto in Oriente, per la sua capacità di aiutare la vita sessuale maschile.

Per il trattamento dei problemi sessuali è sempre importante abbinare l’assunzione di Funghi Medicinali, in questo caso del Cordyceps, a un’alimentazione sana, a un’attività fisica regolare e ad alcune pause di relax. Così potrai migliorare le prestazioni sessuali ma anche rafforzare il benessere dell’organismo.

Il Cordyceps è un Fungo dall’utilità multipla, che rafforza l’organismo a più livelli: sostiene la salute del Fegato e la sua depurazione; potenzia l’energia psico-fisica; protegge la mente, il cuore e le difese immunitarie. Il Cordyceps è apprezzato per la sua capacità di migliorare l’ossigenazione in tutto il corpo e la vitalità fisica e mentale, tanto da essere un rimedio prezioso sia nello sport sia nella vita quotidiana. L’utilizzo del Cordyceps è autorizzato da tutte le federazioni sportive mondiali.

Cordyceps e testosterone: i suoi benefici per i problemi sessuali

La vita sessuale, normalmente fonte di felicità, può diventare un problema importante, da non trascurare. Le cause possono essere differenti. Sul piano psicologico, l’ansia da prestazione, ossia il timore di non essere all’altezza nella prestazione sessuale, può giocare un ruolo importante. Anche uno stile di vita sregolato o eccessivamente sedentario, un’alimentazione scorretta, l’abuso di alcool o di sigarette possono peggiorare la situazione. E ancora, alcune patologie, come per esempio il diabete, oppure l’assunzione di farmaci, tra cui gli antidepressivi e i beta-bloccanti, contribuiscono a creare e/o aumentare le difficoltà a livello delle prestazioni sessuali.

In tutti questi casi il Cordyceps risulta un valido alleato per la salute maschile e per contrastare i problemi sessuali. Il Cordyceps, infatti, agisce nell’apparato sessuale aumentando il testosterone, l’ormone che regola il desiderio, l’erezione e la soddisfazione sessuale, qualora esso sia carente (Huang et al., 2001).

 

Cordyceps e prestazioni sessuali: massima efficacia e risultati positivi per il benessere maschile

Il Fungo Medicinale Cordyceps è efficace per il testosterone, ma non solo. Più in generale, agisce positivamente sulle prestazioni sessuali, accrescendo l’afflusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene e rafforzando l’erezione (Pan et al., 2001). Oltre a contrastare efficacemente i problemi sessuali il Cordyceps può avere anche un effetto ansiolitico e antidepressivo, migliora lo stato psico-emotivo, contrasta la sterilità e favorisce l’aumento del numero e della motilità degli spermatozoi (Zhu et al., 1981 e 1998).

Vuoi saperne di più sui benefici del Cordyceps per i problemi sessuali? Prova a utilizzare il nostro Integratore Alimentare, oppure contattaci per maggiori informazioni.