Cerchi una soluzione per dintossicare l'organismo naturalmente? Affidati alla Micoterapia e ai Funghi Medicinali.
L’organismo ha costante bisogno di essere disintossicato e purificato dalle sostanze tossiche che si formano in continuazione e per poter vivere in equilibrio e in salute. Se non fosse in grado di disintossicarsi dalle scorie che produce, il nostro corpo avrebbe una vita molto breve.
Ecco perché siamo dotati addirittura di quattro organi depuratori: fegato, reni, pelle e sistema antiossidante - presente in modo capillare in tutte le cellule e nei liquidi corporei; i quali svolgono funzioni complementari e lavorano in sintonia.
Quando questi organi fondamentali si trovano in una condizione da un sovraccarico di scorie (intossicazione), o indeboliti da un ambiente acido (acidosi), i veleni non riescono ad essere smaltiti, rimanendo in circolo ed andando ad infiammare l'intero organismo.
L'assunzione di cibi raffinati e ricchi di grassi, a scapito di quelli ricchi di vitamine, fibre e minerali, favorisce l’accumulo di tossine, così come uno stile di vita scorretto ed un ambiente esterno saturo di smog e polveri inquinanti. Depurarsi diventa quindi essenziale per aiutare l'organismo a liberarsi dalle sostanze nocive.
La depurazione profonda di organi e tessuti è la strada maestra per tornare in forma ed in salute. I Funghi Medicinali sono tuoi amici in questo processo.
Ma prima vediamo qualche rimedio pratico per disintossicare l'organismo in modo naturale e salutare:
- Aumenta il consumo di frutta e verdura fresche;
- Riduci l’assunzione di formaggi, cibi conservati, sale, carni rosse, vino ed alcolici;
- Dormi 7-8 ore a notte;
- Privilegia il consumo di cereali integrali o semintegrali, più ricchi di fibre che aiutano a mantenere l'intestino pulito e hanno una buonaazione disintossicante;
- Bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per favorire con la diuresi la depurazione dell'organismo;
- Cammina all’aria aperta;
- Allontananti da tutto ciò che ti genera stress, favorisci il riposo;
- Sgarra ogni tanto e fallo serenamente, il piacere del palato favorisce la produzione di endorfine, sostanze dagli effetti antidepressivi, ansiolitici e antifame, che aiutano a contenere i danni provocati dall'eccesso alimentare.